Claudia Acuti e Isabella Zamboni sono l’anima dello studio associato midivertounmondo, specializzato da oltre 20 anni in fotografia di bambini per moda, pubblicità, editoria (pampers, chicco, dolce e gabbana, style piccoli, hogan junior, prenatal, ovs, avent, ravensburger…).
Dal 2023 “scattano” immagini con Midjourney, che ci consente di offrire ancora più creatività e qualità ai loro clienti, mantenendo il loro spirito giocoso.
La mancanza del contatto umano nella creazione può dare origine a immagini che mancano di quel tocco personale o naturalezza che solo un fotografo esperto può dare. Per questo rimangono fondamentali l’occhio e la competenza dietro allo strumento. In definitiva, l’integrazione dell’AI nel nostro processo rappresenta un potente alleato che, se usato con saggezza, può amplificare la nostra arte senza snaturarne l’essenza.
http://www.midivertounmondo.net/
Isabella e Claudia al convegno AI Next Step racconteranno la loro transizione-trasformazione, con Proiezione Portfolio.
Scattare con l’AI significa avere accesso a un’infinita gamma di stili, scenari e dettagli che prima erano inimmaginabili o molto difficili da organizzare (vedi casting, location e props per fare un esempio) I vantaggi sono: tempi e spese di produzione ridotti, flessibilità creativa illimitata e la possibilità di sperimentare senza restrizioni. Ci sono anche sfide e interrogativi.
Torna al programma del convegno