A Milano, nella tecnologicamente innovativa sede di P.Ar.Co, il prossimo 14 marzo Il primo Convegno dedicato all’uso dei software AI nei settori dell’immagine e della comunicazione.
Qual è lo stato dell’arte nell’elaborazione delle applicazioni di AI nel settore dell’imaging & comunication? Cosa ha colpito, affascinato e guidato la produzione degli artisti visuali in questo campo? L’AI è un’opportunità per il mondo della comunicazione ? Che rapporto c’è tra sintigrafia e fotografia?
A queste e a molte altre domande sul tema delle applicazioni di Intelligenza artificiale si propone di rispondere il Convegno organizzato da Star-ring giovedì 14 marzo presso P.Ar.Co, un’innovativa e tecnologicamente avanzata struttura che sorge nel cuore di uno dei Fashion District più cool della Milano degli anni 20 del XXI secolo, in via Binda 30.
Il Convegno
Il Convegno che si dispiegherà nell’arco dell’intera giornata si propone attraverso un panel di interventi ricco e variamente articolato di offrire alla platea degli addetti ai lavori un’occasione di informazione e confronto su uno strumento che sempre di più sta diventando necessario conoscere per poterne sfruttare al meglio le infinite potenzialità.
Il Programma
Si parte il mattino alle 9.30 con il Focus AI, Nuovi Mondi Visuali che sarà guidato da Pasquale Diaferia, uno dei più noti creativi italiani e vedrà interventi di assoluto rilievo come quelli di Elisabetta Rotolo, CEO di MIAT, Dario Piana Regista, Paolo Monesi Sound designer e Regista e Domenico Stigliani CEO di Manava.Plus. La mattinata si chiuderà con l’affascinante intervento della fotografa e video maker Tania Betti.
Il pomeriggio si aprirà con la performance di Vanessa Rusci, artista visuale, che colloquierà con il suo Avatar VaRu, realizzato per lei da Questit; e proseguirà con interventi di notevole spessore come quello di Michele Smargiassi sui rapporti tra AI e fotografia e quello di Paolo Dalprato su Open Source AI, passando per la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Alessandro Curti dedicata proprio ai rapporti del mondo della cultura fotografica con l’AI.
Trovate il programma completo al seguente LINK
Per iscriversi
Il convegno è a numero chiuso e richiede un fee di iscrizione di 40 euro ( iva compresa) per accedere a tutta la giornata e a tutti i contenuti e per registrarsi basta cliccare sul seguente LINK e seguire le istruzioni.